Days
Hours
Minutes
Seconds

Frank Onorati e i Giardini di Marzo 27 Agosto 2021

Vi invitiamo al concerto di Frank Onorati e I Giardini di Marzo con Special Guest DINO KAPPA, storico bassista, arrangiatore e autore del panorama musicale italiano che ha collaborato con big di fama nazionale ed internazionale tra i quali: Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Claudio Baglioni, Mia Martini, Rino Gaetano, Loredana Bertè, Renato Zero.
Apriranno la serata le “Les Rouge Noir” con Lavinia Di Gisi ed Elisa Chiatti.

La Tribute Band “I Giardini di Marzo”  fondata da Frank Onorati e Gianluca Masaracchio nasce nel 2007 con l’intento di reinterpretare in chiave moderna e del tutto personale i brani della coppia Battisti – Mogol.

“I Giardini di Marzo” si esibiscono in moltissimi eventi pubblici suonando nei teatri, collaborando con cori polifonici e con artisti di fama nazionale e internazionale come Dino Kappa.

Partecipano a programmi televisivi e organizzano eventi a carattere umanitario. La loro musica abbraccia ogni età con il comune intento di emozionare e raggiungere il “tutto esaurito”.

Già nel primo anno dalla sua nascita la band ha il privilegio di aprire il concerto della Formula 3, ospite al Teatro D’Annunzio di Latina.              

Ma chi è Frank Onorati?         

Muove i primi passi, nel mondo del Musical presso la scuola “L’Antiteatro Spettacolo”  di Danilo De Paola interpretando sempre personaggi altrettanto carismatici. Si trasformerà nella iena ne “Il Re Leone” , in Gaston ne “La Bella e ancora in Billy Flynn in “Chicago”. Diverrà poi il Duca di Beaufort  in “Il Re Sole”.

Artista camaleontico intreccia le sue esperienze artistiche con quelle del teatro, sarà così attore coprotagonista in “Camere da letto” e attore, presentatore e cantante in “C’era una volta il varietà”, entrambe con la regia di Tito Vittori.

Benché anima gitana e fronteman della band non dimentica mai il teatro, torna infatti nel 2018 con il musical “Il Gobbo di Notre Dame” dove incarnerà un Clopin vissuto molto intimamente poiché in linea con il proprio senso di ribellione per la libertà e giustizia, nello spettacolo come nella vita.

Vi presentiamo il Faraone.

Gianluca Masaracchio è chitarrista, strumentista e docente.

Raffinato interprete di musica fado portoghese, classica, spagnola e sud americana. Da più di 25 anni suona in Italia sia come solista che in formazioni duo ed orchestra.

E’ vincitore di premi e concorsi musicali nazionali ed internazionali ed è  arrangiatore di brani per chitarra. Proveniente da studi classici si perfeziona con la scuola spagnola e maestri del panorama internazionale.

Ora docente di chitarra nella scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale.

Quando fonda, insieme a Frank Onorati, la Tribute band “I Giardini di Marzo” nel 2007, porta nella musica del grande Battisti tutta la sua esperienza dal sapore sud americano e spagnolo arrangiando così i brani come solo lui sa fare..

Vi presentiamo la “formazione:
Frank Onorati – Voce
Gianluca Masaracchio – Chitarra classica
Ivo Antonio Gabrielli – Tastiere
Peppe Sferrazza – Basso
Mattia Sibilia – Batteria
Riccardo Zelinotti – Percussioni
Moira Chiariello – Cori
Valerio Sbravatti – Sax

Vi aspettiamo numerosi… Non vi è spettacolo senza anime sognanti

Dettagli Evento

Prezzo Biglietto

€.13,00

Data Evento

27 Agosto 2021

Ora Evento :

21:00

Località

Via Capitano Dante Canducci 29/A - Nettuno (RM)

Organizzatore

Fenice 21

img

Prossimi Eventi